giovedì 18 settembre 2008

Si parte!

Il tavolo costituente della giovanile del PD ha stabilito una data: il 17 e 18 ottobre si terranno le primarie per l'elezione degli organismi dirigenti della nuova giovanile del Partito Democratico.
E' arrivato il momento di farsi sentire, di radicarsi nel territorio; dopo un anno di limbo e di assestamento i nuovi organismi dirigenti daranno linfa a questo nuovo movimento che fermenta di idee e di passione, che raggruppa i riformisti, i democratici, e tutti i giovani under 30 che condividono le idee del Partito Democratico. Abbiamo un mese di tempo per mobilitarci e mobilitare le masse a partecipare al più grande evento organizzato da una giovanile in Italia. Una nuova storia è appena cominciata, la più grande organizzazione giovanile in Italia prende forma.



(Nelle risorse a destra è possibile scaricare il Manifesto dei Giovani Democratici e il regolamento per le primarie approvato il 6 settembre dal Comitato Promotore Nazionale dei Giovani Democratici)

1 commento:

Bruno ha detto...

Senza limitare il discorso a candidature e "posti", come invece purtroppo si sta facendo fino ad ora, bisogna giustamente mobilitare le masse e creare la più ampia partecipazione possibile per evitare che questo progetto sia solo la somma di ex-Giovani della Margherita ed ex-Sinistra Giovanile. Spetta anche a noi ragazzi creare un ampio consenso intorno a questa giovanile, così come al partito di crearlo su di sè.
Speriamo che i Giovani Democratici siano davvero l'incarnazione presente e futura della Democrazia.
Bruno
http://www.brunolattanzio.ilcannocchiale.it